Concerto “Aspettando Oltre la Vista Oltre la SLA”, con la Wind Evergreen Band

VENERDI’ 31 MARZO (ORE 20.45), TEATRO VITTORIA (Via Gramsci 4, Torino)

L’intero ricavato sarà devoluto alla ricerca medica. Iscrizioni: info.oltrelavista@gmail.com.

Anche quest’anno, com’è ormai tradizione, la manifestazione podistica “Oltre la vista, oltre la SLA” è preceduta da un evento musicale, un’occasione per regalarci bellezza, armonia e incontro e, nello stesso tempo, per sostenere la ricerca medica. L’intero ricavato del concerto, come quello della corsa, sarà infatti devoluto al C.R.E.SLA, il Centro Ricerche sulla SLA della Città della Salute di Torino, un’eccellenza a livello europeo con cui collaboriamo da tempo.

L’appuntamento è per venerdì 31 marzo (ore 20.45) al Teatro Vittoria (via Gramsci 4, Torino). Protagonista della serata sarà la Wind Evergreen Band, diretta dal maestro Sergio Dall’Olio, una formazione di fiati scoppiettante e dinamica, capace di spaziare con disinvoltura dal repertorio classico ai successi dei musical internazionali.

Nella prima parte del concerto, l’ensemble ci regalerà una selezione di sinfonie operistiche di Giuseppe Verdi e Richard Wagner, due giganti della musica che hanno saputo interpretare, come nessun altro, le passioni e gli ideali dei rispettivi popoli, creando una bellezza senza tempo. Nella seconda parte della serata, invece, ascolteremo brani dal celeberrimo musical Jesus Christ Superstar, un capolavoro che, a oltre cinquant’anni dalla sua composizione, rivela una freschezza e un’attualità incredibili.

Il concerto è a offerta libera. Per partecipare è necessario iscriversi, inviando una e-mail all’indirizzo info.oltrelavista@gmail.com.

La Evergreen Wind Band, galleria dei volti dei musicisti con scritta nome gruppo

La Wind Evergreen Band che ringraziamo per la disponibilità, è un gruppo di amici accomunati dalla passione per la musica e dal desiderio di condividerla con gli altri. L’ensemble, che spesso si esibisce a sostengo di progetti sociali, è composto stabilmente da quattro flauti traversi, tre clarinetti soprani, un clarinetto contralto, tre trombe, tre tromboni, una tuba, un sassofono soprano, un sassofono contralto, un sassofono tenore, un sassofono baritono, batteria, timpani e percussioni. La formazione è diretta dal maestro Sergio Dall'Olio, diplomato in clarinetto al Conservatorio di Torino, che è anche l'arrangiatore dei brani proposti.

Guarda la locandina dell'evento: