Dal 1 al 4 luglio, il gruppo tandem della nostra Polisportiva si è reso protagonista di un’altra straordinaria avventura: il “Tour della Birra”, una pedalata di 300 chilometri, tra Astigiano e Cuneese, alla scoperta dei birrifici artigianali piemontesi.
Dopo il viaggio Torino-Venezia (2019) e dopo il Tour delle Langhe (2021) ecco un’altra esperienza da custodire nel cassetto dei ricordi preziosi. Ancora una volta il gruppo tandem ha dimostrato il valore sportivo e umano dei suoi atleti. Già, perché, al di là del titolo, volutamente goliardico e autoironico, il tour è stato impegnativo sul piano fisico, anche a causa del gran caldo. Dopo quattro giorni passati a pedalare, scollinare, degustare, ridere di gusto, portiamo a casa un’altra sfida vinta. Un grazie va alle insostituibili guide e a tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questa avventura.
Com’è ormai tradizione, la nostra volontaria Marisa Marchica ci ha regalato un bel diario (con testi e foto), per non dimenticare le tappe salienti del viaggio, i momenti belli, gli incontri speciali.
Al Tour della Birra è stata dedicata anche una puntata della rubrica di approfondimento “La Finestra”, curata dall’UICI Torino.